“Il matrimonio era ieri”: Effetto Teatro al Piccolo di Rufina. Domenica 1 dicembre

“Il matrimonio era ieri”: Effetto Teatro al Piccolo di Rufina

Domenica 1 dicembre una nuova commedia tutta da gustare

Quinta rappresentazione stagionale al Piccolo Teatro di Rufina.

Domenica 1 dicembre alle ore 16.30 la Compagnia Effetto Teatro di Cecina (LI) porterà in scena l’esilarante commedia dal titolo “Il matrimonio era ieri” di Giuseppe della Misericordia per la regia di Patrizia D’Amato.

La storia narra di un promesso sposo che, bloccato in aeroporto, arriva con un giorno di ritardo alla cerimonia e scopre con grande sorpresa che il matrimonio è stato celebrato ugualmente nell’indifferenza di parenti ed invitati. La situazione paradossale mette in luce una persona che non è capace di prendere in mano la sua vita, al punto da permettere agli altri di gestirla, fino alle estreme e surreali conseguenze.

Come in uno spettacolo pirotecnico, si susseguono inganni e travestimenti e vengono ribaltati in modo divertente e feroce tutti i luoghi comuni sul matrimonio e sull’amore.

Il successivo appuntamento, l’ultimo del 2024 per la Rassegna Rufinateatro, sarà domenica 15 dicembre con un’habitué del teatro rufinese, l’ottima Compagnia Le Quinte Instabili, che porterà in scena “Un gioiello di agenzia”, una commedia in vernacolo fiorentino di Giovanni Noferi e Andrea Gerini.

Per ulteriori info e prenotazioni: contattare il Piccolo Teatro al numero telefonico 055/8396177 e, novità dell’ultima ora, è attivo anche il numero whatsapp 351/3115102.

SAVERIO NEPI

Lascia un commento