Il libro di Enzo Brogi oggi a San Piero a Sieve

IL 27 GENNAIO A SAN PIERO A SIEVE PRESENTAZIONE LIBRO DI ENZO BROGI ‘ALTRE DIREZIONI. STORIE DI ORDINARIA PERIFERIA’
Un’occasione per ricordare Alessia Ballini, ex Sindaco di San Piero a Sieve, a cinque anni dalla scomparsa, con l’autore e l’Assessore Regionale Stefania Saccardi

SANPIERO_27012016_altredirDEF2_WEB

Mercoledì 27 gennaio, a San Piero a Sieve, in Villa Adami, alle ore 18.00, è in programma la presentazione del libro di Enzo Brogi ‘Altre Direzioni. Storie di ordinaria periferia’. L’autore, ex Sindaco di Cavriglia, ed ex Consigliere regionale, racconta in questo volume le storie delle sue battaglie politiche attraverso un viaggio ‘nelle periferie della socialità’. Nei nove capitoli si trovano spunti e riflessioni, tratti da articoli dell’autore ospitati sulla stampa, che nel loro insieme disegnano uno spaccato della nostra contemporaneità. L’autore è infatti il proponente della prima legge regionale approvata in Italia per l’uso terapeutico della cannabis. Vi si parla del suo impegno per l’affermazione di questo diritto, portato avanti con Alessia Ballini, ex collega in Consiglio regionale proprio mentre stava iniziando la sua lotta personale contro il cancro. Anche per questo è stato scelto di presentare il libro a San Piero a Sieve, paese dove Alessia viveva, e dov’è scomparsa, il 2 febbraio 2011. A parlare delle storie che hanno ispirato il testo, oltre all’autore, sarà presente l’Assessore regionale alla Sanità, Stefania Saccardi, che ha conosciuto la Ballini negli anni dell’impegno come Assessore provinciale, insieme al Sindaco di Scarperia e San Piero, Federico Ignesti, e ad altri rappresentanti dell’Amministrazione comunale. Coordinerà la serata un altro amico di Alessia, che l’ha conosciuta e apprezzata nel suo percorso, Alessandro Giovannelli.
Un momento per conoscere un libro che propone tanti stimoli, e ricordare, a cinque anni dalla scomparsa, una persona speciale, che ha lasciato il segno nella nostra comunità, al quale tutti sono invitati a partecipare.

I commenti sono chiusi.