Il distretto biologico di Fiesole. Presentazione giovedi 9 settembre

Presentazione del libro “Paesaggi d’innovazione. Il Distretto Biologico di Fiesole: un progetto corale di territorioal Teatro Romano di Fiesole

Giovedì 9 settembre, alle ore 18:00 al Teatro Romano – terrazza antistante il Museo Archeologico di Fiesole verrà presentato il libro: “Paesaggi d’innovazione. Il Distretto Biologico di Fiesole: un progetto corale di territorio”.

Con gli autori Giulia Fiorentini, Maddalena Rossi e Iacopo Zetti ne discutono il prof. Guido Ferruzzi, l’architetto paesaggista Silvia Mantovani ed il presidente del distretto biologico Cesare Buonamici.

Il volume narra l’esperienza della costruzione del Distretto Biologico di Fiesole che si è articolata grazie al virtuoso incontro tra la pianificazione territoriale, la partecipazione attiva delle comunità locali ed il mondo dell’agricoltura. Il libro è l’occasione per riflettere sul significato che il Distretto e la sua costruzione hanno avuto per il territorio fiesolano, ma anche, più in generale, per le politiche di valorizzazione delle identità locali, produttive e paesaggistiche, in un’ottica di rinnovata progettualità delle comunità locali.

Ingresso gratuito, consigliata la prenotazione telefonando o scrivendo mail  alla Segreteria del Sindaco di Fiesole: 055/5961227-315 – segreteria.sindaco@comune.fiesole.fi.it

 

 

I commenti sono chiusi.