Il Cappellaio Matto di Andrea Pacini cantautore fiorentino

ANDREA PACINI – “CAPPELLAIO MATTO”
UNA RIFLESSIONE METAFORICA SULLA FOLLIA COME DISTINZIONE DALLA MASSA

Andrea Pacini pubblica il suo nuovo singolo in collaborazione con Sorry Mom: esce “Cappellaio Matto”.

Un brano di matrice pop rock, scritto a quattro mani dall’artista con Luisa Piscitelli; nasce dal desiderio di dare risalto ad un tema spesso taciuto: la follia. Il folle, l’insano di mente, è una persona che vive d’istinto e d’irrazionalità, immerso in una sua dimensione totalmente priva di maschere. Egli è privo di freni inibitori al contrario delle persone comuni che spesso agiscono per inerzia e non seguendo la propria volontà, il proprio pensiero.
Andrea Pacini prende in considerazione la possibilità di fare un cambio di posto,  provare a calarsi nei panni del folle per cambiare punto di vista.
La riflessione che ne scaturisce suggerisce che forse la vera follia è uniformarsi alla massa, avendo paura di esprimere le proprie idee solo per il giudizio altrui.

Nel video compare Ezio Gianola pilota che ha gareggiato negli anni 80 con la 125 e viene proposta una sua gara al Mugello dove è salito varie volte sul podio. Anche nel testo ci sono riferimento al circuito di Scarperia.

Andrea Pacini è un cantautore rock 25enne di Firenze.

Studia canto moderno con Luisa Piscitelli e possiede all’attivo cinque pubblicazioni di cui la più recente  è “Adamo ed Eva” uscita in dicembre 2021. Con i suoi primi due singoli è entrato nelle prime posizioni delle Classifiche Emergenti Indipendenti. Con “Volo da Solo” ha partecipato alla Semifinale Nazionale di Area Sanremo 2018. Ha partecipato ad alcune masterclass e seminari ricevendo consensi positivi da addetti ai lavori del panorama musicale italiano e internazionale. Nei suoi live si esibisce sia in acustico, chitarra e voce che col supporto della sua rock band “The Droplets”.

Col singolo “Colpa del Destino” è sbarcato nelle playlist Spotify statunitensi e nel 2021 è stato protagonista di vari live show tra cui la Milano Music Week 2021  omaggiando Rino Gaetano. E’ stato Finalista del “Premio Internazionale Eleonora Lavore 2022” e del “Bergamo racconta Springsteen Cover Me 2022″. Ancora nel 2022 è stato ospite ad uno degli eventi della Milano Fashion Week e della Milano Music Week; di recente è stato selezionato dal Club Tenco, in occasione de “Il Tenco Ascolta”, per aprire il concerto acustico di Anastasio e Cucina Sonora a Scandicci.

LINK VIDEO : www.youtube.com/watch?v=OhqAnfY0Ruk

 

I commenti sono chiusi.