I Virginiana Miller per il 25 aprile a Vicchio

I Virginiana Miller in concerto a Vicchio per il 25 Aprile
Dal 19 Aprile anche la mostra ‘L’Inverno di Diego’, di Roberto Baldazzini alla Casa di Benvenuto Cellini

resistev2 

La sezione ANPI di Vicchio in collaborazione con il Comune di Vicchio e ad un’ampia rete di associazioni del paese torna anche quest’anno a proporre una serie di iniziative per festeggiare la giornata della Liberazione. Dopo aver visto suonare nelle ultime tre stagioni artisti della scena nazionale come la Casa del Vento, i Khorakhanè, Wu Ming 2 e Marco Rovelli, quest’anno per il 25 aprile il palco di Piazza Giotto ospiterà i Virginiana Miller in un concerto ad ingresso gratuito che si preannuncia come l’evento clou di una giornata come sempre densa di iniziative.

La band livornese, tra le migliori formazioni indie rock italiane degli ultimi 15 anni, arriva per la prima volta in Mugello presentando il loro ultimo album “Venga il regno” uscito nel settembre nel 2013 e già molto apprezzato dal pubblico nazionale. Un album che ha segnato tra l’altro un ulteriore collaborazione tra il gruppo ed il regista livornese Paolo Virzì, il quale ha infatti inserito la canzone “Tutti i santi giorni” nella colonna sonora del film ‘Tutti i santi giorni’, ispirato proprio al romanzo di Simone Lenzi, frontman dei Virginiana Miller, intitolato ‘La generazione’. La canzone si è aggiudicata nel giugno 2013 il David di Donatello come “miglior canzone originale”.

L’inizio in Piazza Giotto è previsto per le ore 16 ma il programma completo delle celebrazioni del 25 Aprile a Vicchio partirà fin dalle prime ore del mattino ed avrà quest’anno anche un interessante prologo, con la mostra della graphic-novel “L’Inverno di Diego”, del fumettista Roberto Baldazzini. La mostra, promossa sempre dalla sezione ANPI vicchiese, sarà inaugurata il pomeriggio di Sabato 19 Aprile ed allestita presso la Casa di Benvenuto Cellini in Corso del Popolo a Vicchio.

Per ulteriori informazioni sulla giornata vicchio@anpi.it

I commenti sono chiusi.