La nuova stagione dei Venerdi d’Eresia prende il via dalla giornata dell’8 marzo con l’unico appuntamento che prevede un biglietto di ingresso e la prenotazione trattandosi di uno spettacolo che verrà rappresentato a Microscena, il piccolo spazio teatrale di Borgo san Lorenzo in via Brocchi 46.
Venerdi 8 marzo alle ore 21 Miria Cappugi e Ezio Alessio Gensini presentano “Sole e Luna, eclissi, forse, farse” letture sulla festa dell’8 marzo. prenotazione 370 3092227.
Gli altri appuntamenti sono tutti con ingresso gratuiti.
Venerdi 15 marzo alle ore 21 Marco Paoli presenta il suo libro “La guerra secondo Barnaba” presso la Biblioteca di Ronta.
Il 22 marzo ancora una presentazione di un libro “Il Lorenese” di Giovanni Battista Nencini alle ore 21 presso l’Oratorio della Compagnia a San Piero a Sieve.
Il venerdi 5 aprile appuntamento nel pomeriggio presso il re Mida in piazza Dante a Borgo san Lorenzo per presentare “Diotto un giorno favoloso” di Chiara Lumini e Laura Vitali con le illustrazioni di Marta Manetti. Un pomeriggio dedicato ai bambini con anche un laboratorio.
Venerdi 12 aprile alle 21 presso la Biblioteca di Borgo san Lorenzo doppia presentazione con “Oltre le Montagne” e “Oscurità e luce” con Roberto Smarrini.
Venerdi 19 aprile alle ore 21 presso il circolo Mcl di san Piero a Sieve una serata dedicata a Dino Campana con letture di Ezio Alessio Gensini e Miria Cappugi e proiezione di un docufilm ” Io sono Dino, poeta di tutto il mondo” con la partecipazione di Walter Scarpi del centro studi campaniani.
Il venerdi 3 maggio Fabrizio Scheggi presenta la sua ultima ricerca “L’alba del feudalesimo.Il Mugello Oscuro” presso il circolo Mcl di San Piero a Sieve.
Allo spazio Brizzolari in Pianvallico è previsto lo spettacolo teatrale “Il mio amico cane” di e con Marco Paoli e Daniele Locchi , domenica 12 maggio alle ore 17,30.
Si torna al venerdi il 17 maggio con la scrittrice Pitti Duchamp che presenterà il suo nuovo libro “Il ferro e la seta” alle ore 21 alla Biblioteca di Ronta.
Chiusura il 24 aprile al Centro Re Mida di Borgo san Lorenzo alle ore 21 con la presentazione del libro di Alfredo Altieri “La Grande Vallata” e il concerto del cantastorie Francesco Fuligni. Seguirà degustazione di prodotti Coop.
La Rassegna è promossa dall’Associazione “I Colori delle stelle” insieme alla sezione soci Coop di Borgo san Lorenzo e il patrocinio dei comuni di Borgo e Scarperia e San Piero.
intervista di Marco D a Alessio Gensini e Sandra Vigiani