Dopo la pubblicazione de “la Mia Storia” Remo Nencini aveva annunciato che avrebbe pubblicato un nuovo libro dedicato ai suoi pellegrinaggi in giro per l’Italia e l’Europa in bicicletta. Uno che di cognome fa Nencini non poteva che avere una grande passione per le due ruote che Remo ha unito alla sua volontà di visitare alcuni luoghi meta di pellegrinaggi religiosi. Ne è venuto fuori questo volume “Un Pellegrinaggio l’anno (in bicicletta)” che verrà presentato sabato 10 settembre alle 18,30 durante Vivi Lo Sport al Foro Boario di Borgo san Lorenzo. Il libro ha visto la collaborazione di Alessio Barletti che alcuni fa pubblicò un resoconto del suo pellegrinaggio, a piedi, sul Cammino di Compostela in Spagna.
I percorsi fatti da Remo sono sette dal 2012 fino al 2019, l’anno che ha preceduto la pandemia.
Medjugorje(2012), San Giovanni Rotondo (2013), Lourdes (2014), Loreto(2015), Roma (2016), Santiago di Compostela (2018) e Auschwitz e Czestochowa (2019).
Come è avvenuto anche in occasione della pubblicazione del primo libro anche il ricavato di questo nuovo volume andrà in beneficenza a quattro associazione che operano in particolare in Africa : Solidarietà Missionaria, Badenyà, Dankie Onlus e Africa Jipe Moyo onlus.
29