I 40 anni dell’Associazione Solidarietà Missionaria. Messa con Don Poggiali il 24 settembre

Nel 1981 l’Associazione Solidarietà Missionaria iniziava la sua attività a favore delle comunità dove un giovane sacerdote Don Pasquale Poggiali era stato inviato, dal suo Ordine (Don Orione), a prestare la sua opera come missionario.
Sono passati 40 anni….. dove l’Associazione, sotto la supervisione di Don Poggiali, ha continuato ad aiutare le popolazioni della Costa d’Avorio, Burkina Faso e Togo con particolare attenzione ai bambini con le borse di studio e al settore sanitario con il Progetto Ippocrate.
In occasione del quarantennale avevamo pensato di celebrare l’importante traguardo con diverse iniziative per ringraziare i volontari e tutti i benefattori che hanno supportato l’Associazione, ma con la situazione attuale abbiamo deciso di ridurre al minimo queste attività, pertanto il 24 settembre dopo la Santa Messa (ore 17), presso il Santuario del Santissimo Crocifisso a cui parteciperà Don Poggiali e altri confratelli Orionini, seguirà un’apericena.
In questa occasione sarà presentato un libro fotografico che ripercorre la storia dell’Associazione.


Poiché Don Poggiali si intratterrà a Borgo San Lorenzo fino al 3 ottobre, l’Associazione ha in programma altri due incontri, venerdì 1° ottobre e sabato 2 ottobre, presso l’ex capannone PD (ora sede di proforma) accanto alle Poste, dove sono ammesse 120 persone per la cena(con green pass). Per prenotazioni , specificando il giorno,

Luca: 320-9028296
Roberto: 334-6191866

I commenti sono chiusi.