LONDA: FINE SETTIMANA RICCO DI EVENTI
Venerdì Gran Galà Lirico, sabato appuntamento per i piccoli in Biblioteca, domenica alle 12,30 pranzo di solidarietà
LONDA – Un fine settimana ricco di eventi il prossimo a Londa. Il venerdì sera il week-end si aprirà con una novità assoluta per Londa un appuntamento con il “Bel canto”. Venerdì 28 ottobre alle 21 al Cinema Parrocchiale ci sarà il “Gran Galà Lirico”, evento organizzato dal Comune di Londa e dall’Associazione Studio Lirico Italia, che ha l’obiettivo di far conoscere questo amatissimo genere musicale. Un gruppo di cantanti appartenenti all’associazione presenteranno alcune delle più amate arie tratte dalle opere più conosciute.
Il giorno successivo ci sarà un’occasione da non perdere per i più piccoli, sabato 29 ottobre alle 16 alla Biblioteca Comunale di Londa, nell’ambito della rassegna “Tipi da Biblioteca” è prevista la narrazione della storia tratta da “L’anno che non caddero le foglie”. Successivamente ci sarà un laboratorio sensoriale, ludico-creativo legato alla stessa storia narrata, che proporrà di realizzare ai bambini dai 4 ai 10 anni un collage con le foglie. Dopo per tutti assaggi di frutti e dolci di stagione. L’ingresso è libero.
Per chiudere in bellezza, domenica 30 ottobre alle 12.30 nella sede della Misericordia di Londa ci sarà un’iniziativa di solidarietà. La Proloco con il patrocinio del Comune di Londa organizza un pranzo per raccogliere i fondi per le comunità colpite dal sisma in centro Italia. Le prenotazioni sono raccolte nelle varie attività economiche del paese ed il costo è di 12 euro per gli adulti e 6 euro per i bambini da 6 a 12 anni (sotto 6 anni gratis).