Gospel sotto le stelle per Badenyà con il coro “Joyful Voices”
Domenica 7 dicembre alla Pieve di Sant’Agata. A seguire apericena al Polivalente
Una serata all’insegna della solidarietà e della buona musica. Ad aprire il periodo delle iniziative di Natale dell’associazione Progetto Badenyà di Scarperia saranno le calde voci del coro gospel “Joyful Voices” in un concerto che si terrà domenica 7 dicembre a partire dalle 18,30 in un contesto di assoluta bellezza, la Pieve romanica di Sant’Agata.
I Joyful Voices Gospel Choir nati nel 2001 rappresentano a Prato e nel territorio limitrofo, la prima realtà corale che si è dedicata alla valorizzazione del patrimonio musicale della tradizione nera americana. Tra il repertorio attuale molti brani che attingono al passato con alcuni classici come “Amazing Grace”, “Swing Low Sweet Chariot” e alcuni sprazzi di contemporaneità tra cui “You Raise me Up” oppure “Blessings”. Ci sono, infine, i nuovi classici del Gospel, come “Center of my Joy” e “Total Praise” che rappresentano per il coro momenti importanti del loro percorso. Durante la serata non mancheranno i brani natalizi come “Oh holy night”, “Oh happy day”, “Let the Christmas be”.
L’entrata per il concerto è ad offerta libera. L’incasso della serata sarà devoluto all’associazione Badenyà che segue progetti in Africa nel nord-est del Burkina Faso.
E per soddisfare le orecchie ma anche i palati, a seguire, si terrà un apericena presso il Centro Polivalente di Sant’Agata al costo di 10 euro.
Per prenotarsi alla serata e per avere maggiori informazioni sul Progetto Badenyà visitare il sito www.progettobadenya.it, chiamare il 393 5292786 o invia una mail all’indirizzo:
info@progettobadenya.it
Per informazioni sull’attività del coro gospel visitare il sito www.joyfulvoices.it.