Home » Fresco, minifestival di musica, cinema, arte ed enogastronomia a Palazzuolo

Fresco, minifestival di musica, cinema, arte ed enogastronomia a Palazzuolo

di Leonardo Romagnoli

 

Il comune di Palazzuolo sul Senio in collaborazione con il Clan Destino di Faenza inaugura la prima edizione di Fresco, minifestival di musica, cinema, arte ed enogastronomia nel suggestivo scenario del centro storico. Un’occasione per godersi uno dei borghi più belli della regione e fuggire dal caldo asfissiante della città. palazzuolo_sul_senio_1

Venerdì 15 Luglio anteprima con la proiezione di Quel fantastico peggior anno della mia vita preceduta da una selezione enogastronimica a cura della Pro Loco cittadina; Sabato 16 il clou vero e proprio del festival, con apertura alle 18.30 per l’esposizione del collettivo ARTDURART sul lungofiume con sonorizzazione a cura di Orecchie Biedermeier, Food Point sparsi per il centro storico e area shopping con dischi, vestiti e molto altro in Piazza IV Novembre. Alle ore 21.30 il Main Event, ovvero il live dei The Chap in Piazza dell’Alpi e a seguire Afterparty nel suggestivo scenario di Parco della Fontana.

«Siamo soddisfatti e contenti – commenta il Sindaco di Palazzuolo sul Senio, Cristian Menghetti – nell’aver dato corpo a questo mini festival in collaborazione con uno storico e conosciuto locale come il Clandestino di Faenza. Da venerdì a domenica Palazzuolo si riempirà di eventi e momenti per poter affrontare questa estate all’insegna della possibilità di sperimentare e vivere in prima persona offerte culturali, artistiche, musicali e ovviamente enogastronomiche. Un’occasione fresca, in ogni ambito, anche climatico – sottolinea Menghetti – che vuole unire ambiti di fruizione popolari e culturali in una location ambientale unica».

// VENERDÌ 15 LUGLIO

QUEL FANTASTICO PEGGIOR ANNO DELLA MIA VITA

(Me and Earl and the Dying Girl, Alfonso Gomez-Rejon, USA 2015) – Evento in collaborazione con CinemaDivino

h 19.30 – Enogastronomia e selezione di vini toscani e romagnoli a cura della Pro Loco di Palazzuolo

h 21.30 – Proiezione

TheChap_2015_169

// SABATO 16 LUGLIO

ARTDURART + ORECCHIE BIEDERMEIER dj set

h 18.30 – Lungofiume

Il caustico gruppo di artisti faentini incontra Orecchie Biedermeier, collettivo cesenate che si occupa di musica da combattimento, exotica e loop per il cinema per un perfomance di live painting nella suggestiva cornice del lungofiume.

THE CHAP (UK)

h 21.30 – Piazza Alpi

Potrebbe anche piacerti

Lascia un commento

Mostra/Nascondi Podcast Player
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00