Kontatto, una festa per il via alle attività!
Il 17 ottobre dalle 18 al Centro d’Incontro
Il Progetto per i giovani del Mugello “Kontatto” anche quest’anno dà il via alle attività con una festa in cui saranno presentati i gruppi e le proposte per il nuovo anno.
L’incontro è fissato per il prossimo venerdì 17 ottobre, alle ore 18:00, presso il Centro d’Incontro di Piazza Dante, a Borgo San Lorenzo alla presenza anche del sindaco e degli assessori che saranno intervistati dai ragazzi e dalle ragazze del gruppo di giornalismo.
Ci sarà spazio anche per raccontare e presentare le altre attività del progetto: i ragazzi del gruppo di teatro presenteranno estratti dal loro esilarante ultimo lavoro, e saranno organizzati giochi per tutti i partecipanti. A tutti gli intervenuti sarà inoltre offerto un buffet.
La festa sarà dunque l’occasione per ritrovarsi e presentare ai ragazzi e alle loro famiglie gli orari e l’organizzazione del nuovo anno 2014/2015.
I gruppi che da subito riprenderanno gli incontri sono: il gruppo musica, “Kon-sonante”, il gruppo di giornalismo, “Kon-nesso”, il gruppo di giochi di ruolo, “Kon-fabula”, e quelli di fotografia, trekking, teatro, intercultura.. ma come sempre resta aperta la possibilità di fare proposte nuove e lanciare nuovi gruppi d’interesse. Alcune idee sono già in cantiere!
Lo spirito del Progetto – che è giunto ormai al suo 7° anno di vita e raccoglie oltre 100 giovani mugellani fra i 15 ed i 30 anni – è quello di creare dei gruppi d’interesse, aperti e autogestiti dove i ragazzi possano condividere e sviluppare le proprie passioni ricevendo, secondo le loro necessità, aiuto, supporto o formazione.
Il Progetto Kontatto è un’iniziativa dell’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Borgo San Lorenzo, promosso con la collaborazione della Società della Salute Mugello, realizzato grazie al supporto della Regione Toscana e della Provincia di Firenze, coordinato dalla Cooperativa Sociale Convoi.
Tutte le attività sono gratuite; è sufficiente iscriversi compilando la scheda che può essere ritirata dal lunedì al venerdì (15:30 – 18:30) presso il Centro d’Incontro di Piazza Dante a Borgo San Lorenzo, o inviare una mail a progettokontatto@gmail.com.