Eventi per il 25 novembre a Dicomano

DICOMANO DICE BASTA: EVENTI PER IL 25 NOVEMBRE

Iniziative per pensare

Dicomano dice basta!

Per la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne l’Amministrazione di Dicomano ha organizzato una serie di eventi e appuntamenti per riflettere.

 

Nel Palazzo comunale vi accoglieranno le realizzazioni curate da Auser e la scritta “Donne, vita e libertà” segno di solidarietà con le donne iraniane.

 

La giornata del 25 novembre si aprirà alle 10.30 con la distribuzione dei fiocchi rossi contro la violenza sulle donne da parte di Auser e il flash mob dell’Istituto Comprensivo di Dicomano.

 

Alle 15.00 alla Biblioteca comunale verranno svelati i volumi scelti per lo “Scaffale antiviolenza” che vi aspetta anche nei giorni successivi, una selezione bibliografica dedicata al tema del rispetto e della lotta a tutte le forme di violenza di genere.

 

Domenica 27 novembre dalle 16.30 la chiusura sarà affidata al laboratorio per bambini “Ci vouole stoffa… Donne all’Opera” presso il Museo Archeologico Comprensoriale di Dicomano dove i più piccoli potranno scoprire che ruolo aveva la donna Etrusca nella società antica.

 

Un filo rosso unirà gli appuntamenti per ricordare la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, perché non restino parole, perché non si fermi tutto a una data.

 

L’Amministrazione di Dicomano vi aspetta per dire basta!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.