Home » Eventi estivi a Rufina

Eventi estivi a Rufina

di Leonardo Romagnoli

EVENTI ESTIVI A RUFINA: IL CALENDARIO DEL MESE DI LUGLIO

Incontri, spettacoli teatrali, iniziative per i piccolipoggioreale

Tante occasioni per trascorrere piacevoli serate e per combattere la calura. Proseguono gli eventi estivi del comune di Rufina che accompagneranno cittadini e turisti fino al mese di settembre.

Per quanto riguarda il mese di luglio tra gli eventi segnaliamo sabato 9 luglio a partire dalle 18 “Villa Poggio Reale per Nhacra” festa solidale organizzata dall’Associazione “In Bianco e Nero”. Nel giardino della villa si potranno incontrare artisti di strada, assistere ad animazioni per bambini, laboratori, prodotti enogastronomici del territorio accompagnati da buona musica. L’incasso della serata andrà interamente a sostegno del villaggio di Nhacra dove opera la missionaria pontassievese Suor Valeria Amato, da 20 anni in Guinea Bissau per realizzare servizi educativi e sanitari. A disposizione anche un mercatino solidale dove si potranno acquistare oggetti di artigianato e gadget del comitato.

Il 13 luglio, nell’ambito della rassegna “Estate per bambini” alle 21 in Villa Poggio Reale ci sarà “Emozionario” le emozioni di Pico fra musica Canti e Balli a cura di Ilaria Danti. Sempre mercoledì 13 a Turicchi alle 21 commedia in vernacolo fiorentino dal titolo “Quando il diavolo ci mette lo zampino” portata in scena dalla Compagnia La Calaverna. Festa2014_3

Sabato 16 luglio ci sarà l’attesissima Notte Bianca con musica, spettacoli ed intrattenimento per tutti i gusti fino a tarda notte. Mercoledì 20 luglio protagonisti ancora una volta i bambini alle 17 in Villa Poggio Reale Laboratorio di pupazzi per costruire maschere da dinosauro, che verranno poi utilizzate a partire dalle 20 durante la parata per le vie del paese. Infine alle 21 ai giardini del Galletto ci sarà “T-Veg: un dinosauro special” spettacolo per e con i bimbi a cura di Ilaria Danti e Valentina Primerano. Giovedì 21 luglio a Contea alle 21 nei giardini di Villa Bruchi ci sarà la commedia “Nove mesi e poi parto” di e con Ilaria Danti.

Ricco anche il programma di agosto e settembre. Per agosto-settembre segnaliamo naturalmente l’arrivo dei cantanti lirici della Master Class con concerti previsti per il 5 e 28 agosto ed il 3 settembre tutti alle 21 in Villa Poggio Reale. Segnaliamo ancora l’8 settembre in Villa Poggio Reale un concerto organizzato dalla Scuola Sound insieme al Sistema Museale Mugello e Valdisieve e diretto da Franco Baggiani.

Banner Pubblicitario Kuna Web Agency (728 x 90)

Potrebbe anche piacerti

Lascia un commento

Mostra/Nascondi Podcast Player
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00