Esploramuseo a.s. 2019-2020, 70 e più proposte per le scuole
Ecco il nuovo catalogo con attività e laboratori didattici

Come consuetudine, con l’inizio dell’anno scolastico il Sistema Museale Mugello – Montagna Fiorentina presenta il nuovo catalogo “Esploramuseo a.s. 2019-2020”.
Un’offerta didattica ampia coordinata dall’Ufficio Sviluppo Economico e Culturale dell’Unione Montana dei Comuni del Mugello, rivolta alle scuole di ogni ordine e grado.
Come ogni anno, non mancano le novità: completamente rinnovata l’offerta didattica del Chini Museo a Borgo San Lorenzo con laboratori di ceramica, decorazione, pittura e archeologici, tre le novità al Museo di Arte Sacra e Religiosità Popolare a Vicchio, con ‘Colori sotto/sopra’, ‘Chi era Don Lorenzo Milani?’ e ‘Postericiclo’.
Nella maggior parte dei casi i musei riservano sconti o ingressi gratuiti alle scolaresche del rispettivo comune, mentre sono sempre gratuiti per gli alunni disabili che partecipano con i compagni di classe alle attività didattiche.
Infine, alcune attività sono strutturate in modo da poter trascorrere, se lo si desidera, l’intera giornata o più giorni in Mugello, magari abbinando al laboratorio anche visite ed escursioni, per esempio alla scuola di Barbiana.
Per info e prenotazioni:
Segreteria Organizzativa Esploramuseo
dal lunedì al venerdì 9-13
tel. 055 84527175 cell. 334 7954498
