E’ tempo di Carnevale, se il tempo, inteso come condizioni meteo, non farà, è proprio il caso di dire, brutti scherzi. E allora, tempo permettendo, domenica prossima maschere e coriandoli e le tradizionali sfilate di carri coloreranno piazza Dante. Inizia infatti il “Carnevale Mugellano”, organizzato come ogni anno dall’“Associazione promozione Carnevale mugellano”. Ingresso libero.
Gli altri appuntamenti: 27 gennaio, 3 e 10 febbraio, ed infine martedì 12 febbraio.
Per permetterne lo svolgimento, nell’area di piazza Dante e nelle vie limitrofe saranno in vigore divieti di sosta e transito.
Vietati durante il Carnevale vendita e uso di manganelli in plastica, di altri oggetti contundenti, di bombolette di schiuma e petardi. A stabilirlo è un’ordinanza comunale col “divieto di vendita da parte degli ambulanti presenti all’interno del circuito del Carnevale Mugellano dei Ragazzi e da parte degli esercenti fissi del capoluogo, di manganelli di plastica o altri oggetti contundenti, nonché di bombolette di schiuma, petardi e mortaretti”, e col “divieto assoluto di fare uso da parte di chicchessia, di manganelli di gomma e plastica, di altri oggetti contundenti in genere, di bombolette di schiuma e di mortaretti e petardi che possano provocare lesioni o molestie a persone e cose”.