DOMENICA 17 NOVEMBRE … A TUTTA MUSICA!
Laboratorio musicale per i bambini la mattina. Un pranzo etnico e per finire una nuova Jam aperta a tutti i musicisti
Dopo il successo dell’edizione di ottobre, il Circolo Arci ‘12 Marzo’ de Le Caselle, Vicchio propone un’intera giornata tutta dedicata alla musica con il secondo appuntamento Jam&Jam di domenica 17 novembre.
Nella mattinata (ore 10) Alessandro Sinisi, educatore e musicoterapista terrà un laboratorio per bambini (dai 3 ai 12 anni), un’occasione per avvicinarsi alla musica per i più piccoli (per iscrizioni telefonare al numero 339 8645187, richiesto contributo di 4 euro). Alle ore 13 pranzo dal menù multietnico con piatti della tradizione culinaria marocchina, peruviana e colombiana. Si potrà mangiare su prenotazione (telefonare al numero 339 6791502) con un contributo di 15 euro (bambini 0-5 anni gratuiti, 6-10 anni 7 euro).
Ma la vera Jam&Jam prenderà il via dalle ore 15 con una nuova Jam session acustica aperta a tutti i musicisti che vorranno portare il proprio strumento e partecipare all’improvvisazione musicale.
“L’idea è nata dalla voglia di creare un momento di conoscenza attraverso la musica”, dice Giorgio Mottini ideatore dell’iniziativa. “Nell’ultima edizione di ottobre la partecipazione dei musicisti e spettatori mugellani è stata buona e la Jam session è continuata ininterrottamente per 4-5 ore! Chitarristi, bassisti, sassofonisti, pianisti e percussionisti (…di ogni cosa) si sono alternati sul palco del Circolo Arci ‘12 marzo’”.
Oltre alla musica, nel pomeriggio di domenica, ci sarà spazio anche per uno scambio di marmellate e prodotti fatti in casa. “L’altra ‘Jam’ che dà il titolo alla rassegna”, continua Giorgio, “un’altra opportunità per creare e scambiarci relazione, saperi e genuinità!”. Oltre a domenica 17 novembre la Jam&Jam sarà di nuovo in programma al Circolo Arci, con data ancora da definire, nel mese di dicembre.
Parte del ricavato della giornata andrà a sostegno dell’Associazione Mimù Microcredito Mugello.
PER PRENOTARE IL LABORATORIO: 339 8645187 |PER PRENOTARE IL PRANZO: 339 6791502 | DOPOPRANZO INGRESSO LIBERO