Home » Dante e l’albergo diffuso : una proposta di Difendi San Godenzo

Dante e l’albergo diffuso : una proposta di Difendi San Godenzo

di Leonardo Romagnoli

 

Difendi San Godenzo si felicita della notizia che gli Uffizi hanno restaurato il ritratto di Dante, fatto dal pittore rinascimentale Andrea del Castagno, che di fatto verrà esposto anche nel comune di San Godenzo.

Una bellissima occasione, sempre Covid permettendo, per portare una bella iniziativa che incentiva il turismo. Visto anche l’importanza che ha Dante per il territorio.
Visto che in passato avevamo lanciato l’idea dell’albergo per rilanciare la recezione turistica, vogliamo rilanciarla e portarla a compimento. Come dichiarai in passato;
“La nostra proposta più importante fa riferimento al turismo ed è quella di creare una sinergia tra Comune, pro loco e privati, proprietari di attività e strutture ricettive. Ad oggi il turista visita il nostro territorio solo un giorno, mordi e fuggi. Da questa sinergia tra ristoranti, bar, bed and breakfast, Comune e associazioni vorremmo che si sviluppasse e implementasse il progetto di albergo diffuso. Potremmo creare dei pacchetti che il Comune si incaricherebbe di pubblicizzare: ad esempio una colazione al bar, un pranzo nel ristorante o al sacco, grazie al forno.”
Quindi noi rilanciamo una delle nostre idee, come già si stava dialogando per cercare di costituire un’Area Camper”
Concludiamo rilanciando questa idea per l’evento
Difendi san Godenzo

Potrebbe anche piacerti

Lascia un commento

Mostra/Nascondi Podcast Player
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00