L’Associazione “Noi Tu Io Onlus” e l’Associazione “Le belle Idee” organizzano un corso di cinema che si terrà presso il cinema Garibaldi di Scarperia da Novembre 2013 a Giugno 2014.
Dopo due incontri introduttivi aperti (il 31 Ottobre e 6 Novembre), il corso si articolerà in tre moduli trimestrali: (i) scrittura cinematografica, (ii) regia e tecniche di ripresa e (iii) produzione di un cortometraggio.
“Più che un semplice corso di cinema, vogliamo offrire a tutti la possibilità di essere guidati attraverso una vera e propria prova di produzione cinematografica dal basso”, dice Alessia De Ninno, documentarista e docente del corso. “Crediamo che ognuno possa fare cinema e che il cinema, per sua natura corale, sia il frutto di molte competenze condivise.”
Il corso si rivolge agli adulti di ogni età, anche senza esperienza in campo cinematografico, che abbiano voglia di confrontarsi con la propria creatività e le tecniche cinematografiche (scrittura, tecniche di ripresa, montaggio video, organizzazione della produzione, effetti speciali). Con un incontro alla settimana a partire da Novembre 2013 fino a Giugno 2014 si potrà imparare a realizzare un cortometraggio dalla A alla Z.
I partecipanti possono scegliere di seguire solo il modulo o i moduli che li interessano maggiormente. Sono previsti incontri con professionisti del settore da stabilire durante il corso.
Presentazione del corso: 31 Ottobre 2013 presso il cinema Garibaldi di Scarperia.
Le iscrizioni sono aperte per informazioni rivolgersi al 3393986668 o scrivere a noituio@gmail.com o compilare il modulo accessibile sul sito noituio.breezi.com.