Contributi 2019 della Città Metropolitana per iniziative culturali

La città metropolitana ha reso noto l’elenco delle associazioni e organizzazioni culturali alle quali sono stati concessi contributi per lo svolgimento di progetti nel corso del 2019 sulla base di un bando pubblicato a maggio scorso.
Le domande presentate sono state oltre 130 e molte hanno ottenuto contributi  significativi rispetto alle iniziative proposte. Diverse domande sono state avanzate anche da pro loco, associazioni e gruppi del Mugello e Valdisieve.

Si va un minimo di 850 euro concessi ad Antigonart di Dicomano fino ai 26.000 di Catlyst per il progetto “In crescendo”.
Entrando nello specifico questi sono i soggetti che hanno ottenuto finanziamenti a parziale copertura delle spese effettuate per iniziative culturali:
Archivio Zeta di Firenzuola  3.000 euro, Giotto in Musica 14.400 euro, il Jazz Club of Vicchio 3.600 euro per Etnica, Pro Loco Barberino 2400 euro per Flood, Pro Loco San Piero a Sieve 1560 per Mugello in Danza.


Altre associazioni pur inserite nell’elenco non hanno ricevuto contributi nonostante , in alcuni casi , la modesta entità. Fra questi Il Comitato nel Borgo, la Casa del Sole e della Luna  e il circolo  MCL di Londa, Lo Scrittoio  e Live Art di Borgo san Lorenzo, La Pro Loco e Perché No di Pelago. Non ha ricevuto finanziamenti neppure la Compagnia delle Formiche di Scarperia che realizza musical di grande successo.
Progetti erano stati presentati anche dai comuni di Marradi e Borgo san lorenzo ma nel bando non erano ammessi gli enti locali. Altre domande  non sono state accolte  dalla Commissione tecnica perché “ i progetti sono pervenuti privi dei requisiti di accoglibilità disposti dal bando nella forma e nel contenuto”, fra queste la Pro Loco di Borgo san Lorenzo e il Gruppo Dinamo.

LR

determina città metropolitana

I commenti sono chiusi.