Conferenze sui cambiamenti climatici a Scarperia

Cambiare è possibile: tutti insieme

I cambiamenti climatici sono dovuti a comportamenti dell’uomo, comportamenti che, guardando anche alle varie situazioni mondiali, non portano benefici nella vita di ognuno di noi.

Uno degli scopi del Laboratorio Ambientale Mugello è proprio quello di informare e sensibilizzare la popolazione riguardo le problematiche riguardanti l’ambiente e quindi l’essere umano, in quanto si fa sua la credenza che un cambiamento nella società è possibile se creato insieme agli altri.

Venerdì 28 Febbraio, alle 21, al cinema Garibaldi di Scarperia, avrà luogo una seconda conferenza a cura del Laboratorio. Concentrandosi sulle conseguenze dell’emergenza climatica si parlerà di migranti climatici, coloro che sono costretti a lasciare la loro terra natia in quanto il clima non permette più loro una vita equilibrata. La conferenza sarà tenuta da Paola Chelazzi. In apertura all’evento, verrà presentato dalla Professoressa Maria Cristina Carlà Campa un progetto dell’ISS Giotto Ulivi, “Dal riscaldamento globale alle moderne schiavitù”.

Le conferenze sono patrocinate dal Comune di Scarperia e San Piero, e sono organizzate in collaborazione con l’Associazione Culturale Arzach e l’Associazione Culturale Amici delle Biblioteche.

 

Segui il Laboratorio su Facebook, Instagram e sul blog dedicato. Se vuoi altre informazioni o far parte del Laboratorio, scrivi a labambientalemugello@gmail.com .

I commenti sono chiusi.