Rufina avrà il suo concerto per festeggiare l’arrivo del nuovo anno. E’ previsto per mercoledì 1 gennaio 2014 alle 18, nella splendida cornice di Villa Poggio Reale, il concerto di Capodanno “Galà Lirico”, organizzato dal comune di Rufina.
Protagonisti della serata il tenore Rufinese Tommaso Tomboloni e il baritono Gabriele Spina, entrambi vantano nel loro curriculum alcuni anni di collaborazione con il Maggio Musicale Fiorentino. Con loro ci sarà un altro tenore molto conosciuto Mattia Nebbiai reduce da un grande successo di critica e pubblico al musikverein di Vienna. L’accompagnamento musicale sarà a cura della apprezzatissima pianista fiorentina Beatrice Bartoli.
Per salutare il nuovo anno saranno anno eseguite canzoni della tradizione, arie e duetti dalle opere di Donizetti, Verdi e Puccini
Sarà un momento di festa per celebrare il vecchio anno, che se n’è andato e festeggiare quello nuovo, con la speranza che nasca sotto i migliori auspici. E’ la prima volta che villa Poggio Reale accoglie un evento musicale di grande importanza come questo, e la speranza è che possa diventare una piacevole consuetudine.
L’ingresso al concerto è libero.