
Plasmare e partire dalla lavorazione della materia è stato uno dei leit motiv di questa
Assegnati anche i premi della seconda edizione del Concorso per ceramisti: Alessia Prosperi di Pietrasanta vince il premio della giuria di qualità, mentre Silvano Ceccherini quello della Giuria popolare.
“Una seconda edizione arricchita commenta Cristina Becchi assessore e vicesindaco del Comune di Borgo San Lorenzo – Sono molto soddisfatta del risultato, un’edizione che determinava la direzione in cui sarebbe andata la manifestazione. Ci sono state novità importanti che hanno arricchito e fatto crescere di livello l’evento. Possiamo lavorare per una terza edizione partendo proprio dal grande risultato ottenuto. Ci tengo a ringraziare le associazioni che hanno partecipato, è stato molto bello vederle partecipare tutte insieme. Grazie anche a chi ha arricchito Fabrica32: i Terracottai di Montelupo, il Sindaco Masetti, gli artisti ma soprattutto i volontari della Pro Loco che fino a tarda notte domenica sono rimasti in piazza a smontare per far sì che questo evento avesse il successo che si merita. Successo che conferma ancora una volta la forza della collaborazione tra Amministrazione comunale e Pro Loco. E per questo ringrazio il Presidente Alessio Capecchi e la direttrice Serena Pinzani che hanno dimostrato ancora una volta di credere sempre in quello che fanno. E questo fa la differenza rispetto a tante altre manifestazioni.”

“Vorrei semplicemente ringraziare tutti coloro che si sono impegnati e messi a disposizione per questa seconda edizione commenta Serena Pinzani Direttore artistico – in primis i volontari della Pro Loco, gli operatori, gli artisti, le compagnie teatrali e i gruppi musicali, i commercianti del CCN e di Via Mazzini per la disponibilità e per la collaborazione nonché l’ufficio tecnico ed il personale del cantiere del Comune, il Corpo di Polizia Municipale e anche tutti i residenti del centro storico che hanno avuto la pazienza di sopportare qualche piccolo disagio. Questa seconda edizione ci ha lasciato addosso la forza plasmante della materia. Ne faremo tesoro pensando già alla terza.”

