Dopo la bella festa della scorsa settimana a San Giovanni Maggiore, molto partecipata e di cui ne sono rimasti contenti e meravigliati i componenti del consiglio pastorale, ecco l’altra festa molto attesa che avrà luogo sabato 12 luglio 2025, con la cena “Sotto le Stelle” nello spazio antistante l’antica Pieve di San Cresci in Valcava, il lembo di terra dove fiorì il cristianesimo nel Mugello con il martirio di Cresci e dei suoi compagni al tempo dell’imperatore Decio.
Come tradizione, oltre al convivio, è stata allestita una ricca Fiera di Beneficenza e quindi musica fino a tarda notte.
Coloro che non conoscono questo luogo e che vogliono essere presenti, se il tempo sarà bello, si accorgeranno la bellezza della campagna e la magnificenza panoramica, oltre alla vetustà dell’antichissima pieve dove si possono ammirare anche sublimi opere d’arte.
Per ovvie ragioni di organizzazione, coloro che vogliono partecipare sono pregati di iscriversi entro e non oltre giovedì prossimo 10 luglio 2025, telefonando a Giuseppe (338 522 9778) e a don Francesco (333 267 9094). Tutto questo per non mettere in crisi gli amici che organizzano questo evento, visto e considerato che negli anni passati – come al solito – molti giunsero senza prenotazione.
Aldo Giovannini
