Home » “Cena bianca” il 19 settembre nel Monastero di Santa Caterina

“Cena bianca” il 19 settembre nel Monastero di Santa Caterina

di Leonardo Romagnoli

Dopo i due rinvii a causa del maltempo, finalmente giovedì 19 settembre 2024 a Borgo San Lorenzo si svolgerà la Cena Bianca organizzata da Confcommercio con il patrocinio del Comune e la collaborazione dei commercianti di via Mazzini e di Passaguai Cibo e Vino.

Ad accogliere l’evento, allestito tutto rigorosamente in bianco, sarà il monastero di Santa Caterina, nel nucleo antico di Borgo San Lorenzo in via San Francesco 5 (già via delle Monachine). Il brusco abbassamento delle temperature e l’imprevedibilità del meteo hanno infatti convinto gli organizzatori a rinunciare alla suggestiva location di via Mazzini, sotto le stelle, per un luogo chiuso al riparo da ogni condizione meteorologica.

Per i commercianti di via Mazzini la cena rappresenta la chiusura simbolica del programma estivo degli eventi, ma anche l’occasione per stringere in allegria un patto d’alleanza con tutti i borghigiani, che hanno risposto in massa all’invito anche per le sue finalità benefiche: parte del ricavato sarà infatti devoluto all’associazione TempoZero, impegnata nella raccolta fondi per le sorelle di Firenzuola Virginia e Veronica, affette da una rara malattia neurologica degenerativa.

La serata è già sold out da un paio di settimane.

Potrebbe anche piacerti

Mostra/Nascondi Podcast Player
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00