Bosco ai Frati nuova esposizione fino al 3 novembre

Mariotto di Nardo di Cione “Madonna con Bambino in trono e la colomba dello Spirito Santo” a Bosco ai Frati fino al 3 novembre.
Il convento di Bosco ai Frati grazie all’impegno dei volontari e al settore cultura di OFM Toscana propone un nuovo evento con un dipinto di grande valore, conosciuto da un ristretto numero di addetti ai lavori, un’opera di Mariotto di Nardo di Cione: “Madonna con Bambino e la colomba dello Spirito Santo” – tempera e doratura su tavola – 88,5 cm. x 169 cm. – primo quarto del 1400.
Dopo il successo del Progetto Uffizi Diffusi, e l’esposizione del dipinto “Resurrezione di Lazzaro”, il trittico di Nicolas Froment, già appartenuto al convento e poi trasferito nei depositi delle Gallerie degli Uffizi; in seguito con la mostra “1223-2023, gli ottocento anni della Regola Bollata” con il dipinto “San Francesco in preghiera” di Lodovico Cardi detto “il Cigoli” propone questa nuova mostra che sarà aperta dal venerdi alla domenica ( e giorni festivi) con orario 9,30-12,30 e 15-18. Dal lunedi al giovedi è possibile la visita  per gruppi su prenotazione.

Lascia un commento