Dopo il grande successo del concerto di giovedì scorso nella Pieve di San Lorenzo, i concerti di musica classica denominati “Borgoinmusica” si avviano alla sua conclusione mercoledì 11 giugno 2025, alle ore 21,15, con l’Orchestra Regionale della Toscana, diretta dal maestro Giampaolo Pretto, con Vittoria Brambilla viola solista.
Saranno eseguite musiche di A. Honegger, C. Stanitz, J. Haydn.
L’ingresso è libero ad offerta.
Questo concerto è patrocinato dal Comune di Borgo San Lorenzo, dalla Pro Loco e naturalmente dall’Orchestra Regionale Toscana.
Per gli amanti della grande musica ricordiamo che i lavori di collocamento dell’Organo “Stefanini 1696” all’interno del Santuario del SS. Crocifisso di Borgo San Lorenzo sono vicini al termine.
Finalmente, dopo quasi 15 anni dall’inizio dei lavori (molteplici, difficili, pastoie burocratiche che hanno fermato per diverso tempo i lavori, difficoltà dei contributi etc. etc.), questa grande pagina storica per la cultura e la musica si avvia, come scritto, al termine.
Sarà nostra premura informare la cittadinanza, e in particolare le tante famiglie che con grande generosità hanno adottato una “canna” (come simpaticamente promosse la cara Marilisa Cantini), in ricordo dei loro cari.
Aldo Giovannini
