Borgo San Lorenzo si accende per il Natale: luci, eventi e tradizione

Borgo San Lorenzo è pronto a immergersi nell’atmosfera natalizia, con le vie del centro già trasformate in un angolo magico grazie a decorazioni, luci scintillanti, piccoli alberi addobbati e un suggestivo tappeto rosso che accompagna residenti e visitatori durante lo shopping natalizio.

L’accensione dell’albero: il cuore della festa

L’appuntamento più atteso è previsto per l’8 dicembre alle 17, quando in Piazza del Poggio si terrà la tradizionale accensione dell’albero di Natale, decorato con cura dagli operai del Cantiere Comunale. A rendere ancora più speciale l’evento sarà l’esibizione del coro degli studenti della scuola secondaria di primo grado, che accompagnerà con canti e melodie natalizie l’atmosfera della piazza.

“Natale con la Scuola”: creatività e solidarietà

Un’altra giornata da segnare in agenda è mercoledì 11 dicembre, dedicata a “Natale con la Scuola”, un’iniziativa organizzata dal Comune, dall’Istituto Comprensivo e dal Centro Commerciale Naturale “Nel Borgo”.

  • Dalle 16, Via Mazzini e Corso Matteotti si animeranno con un mercatino solidale, dove saranno esposti e venduti i manufatti realizzati dagli studenti.
  • Alle 17, in Piazza del Popolo, si accenderà un altro albero natalizio, posizionato sulle scalinate della piazza, accompagnato dalle voci del coro dei bambini delle classi quinte della scuola primaria.

Un Natale di condivisione

Le iniziative natalizie a Borgo San Lorenzo non sono solo un’occasione per fare acquisti, ma rappresentano un momento di unione per tutta la comunità. Grazie alla collaborazione tra scuole, commercianti e amministrazione comunale, il borgo si veste a festa, regalando a grandi e piccoli la gioia e il calore del Natale.

Non resta che partecipare, passeggiare tra le vie illuminate e godere di un programma che promette emozioni e sorrisi, rendendo queste feste davvero indimenticabili.

 

 

I commenti sono chiusi.