Borgo San Lorenzo. Chicchessia si presenta!

Borgo San Lorenzo. Chicchessia si presenta!
Apericena in compagnia il 24 gennaio

Chicchessia

Il pomeriggio del 24 gennaio, dalle 18.30 presso il centro giovani di Borgo San Lorenzo (Piazza Dante 33), i genitori dei ragazzi dagli 11 ai 15 anni dell’istituto Comprensivo di Borgo San Lorenzo sono invitati a partecipare alla serata di presentazione del Chicchessia!
Per molte persone il centro giovani Chicchessia è già conosciuto, ma per chi non sapesse chi siamo e cosa facciamo nello specifico, questa è l’occasione giusta. Saranno presenti Angela Batistini, dirigente scolastica dell’istituto Comprensivo di Borgo San Lorenzo e Cristina Becchi, Vice Sindaco e Assessore a Formazione, Agricoltura e Turismo.

Durante la serata di presentazione proveremo a rispondere a tutte le vostre domande, ma intanto qui sotto, abbiamo provato ad immaginare (e a rispondere) a quelle che possono essere le principali: Chi può frequentare il centro giovani? Il chicchessia è un centro di aggregazione libera, possono partecipare tutti i ragazzi dagli 11 ai 18 anni che siano residenti nel comune di Borgo San Lorenzo. Quali sono i giorni e gli orari di apertura? Il centro giovani è aperto il lunedì ed il venerdì dalle 15:30 alle 18:30 ed il martedì dalle 15:00 alle 18:30. Quali sono le attività quotidiane? La prima parte del pomeriggio è dedicata allo “spazio compiti”, i ragazzi in autonomia svolgono i loro compiti per casa sotto la supervisione delle educatrici che ovviamente sono disponibili ad aiutarli, se necessario. Questo momento favorisce la cooperazione tra i ragazzi che spesso si confrontano e si aiutano. La seconda parte del pomeriggio è dedicata ad attività di tipo ludico/ricreativo, a volte libere, a volte strutturate e organizzate dalle educatrici. Ma come si svolgerà la serata?

Il programma del 24 gennaio prevede:
• 18:30: saluti della Dirigente scolastica dell’istituto Comprensivo di Borgo San Lorenzo, Angela Batistini e della Vice Sindaco e Assessore a Formazione, Agricoltura e Turismo, Cristina Becchi.
• 19:00: Presentazione del centro, delle educatrici e delle attività organizzate per i prossimi mesi. Sarà anche l’occasione per condividere e analizzare i bisogni emergenti dei ragazzi del territorio.
• 19:30: Apericena in compagnia! Saremo lieti di avervi al centro giovani per una sera! Il Chicchessia vi aspetta, accorrete numerosi!

(Nota a cura del Chicchessia)

I commenti sono chiusi.