Venerdì 20 dicembre al Teatro Giotto di Borgo San Lorenzo secondo dei quattro appuntamenti della stagione lirico-sinfonica, promossa dalla Corale Santa Cecilia e l’associazione culturale “Camerata de’ Bardi” con l’assessorato alla Cultura del Comune e l’Accademia dei Audaci.
E’ l’opera lirica la protagonista, con la Traviata di Giuseppe Verdi: dopo mezzo secolo di silenzio, tornerà a risuonare la buca del teatro, con i professori d’orchestra diretti dal M° Sardi, che si uniranno alle voci soliste di Violetta, Alfredo, Giorgio Germont, dei numerosi comprimari e della Corale “Santa Cecilia 1909” per proporre, nel 200° anniversario dalla nascita del compositore, “La Traviata” di Giuseppe Verdi, rappresentata per la prima volta il 6 marzo 1853 al Teatro La Fenice di Venezia.
La prevendita è già aperta presso la biblioteca comunale, per info e prenotazioni telefoniche si può contattare Sabrina Malavolti al cell 347 5894311.
E la stagione teatrale prosegue il 18 dicembre con la rappresentazione de “Il principe” di Niccolò Machiavelli della compagnia Arca Azzurra Teatro. La prevendita biglietti si apre il 9 dicembre, sempre presso la biblioteca comunale.
Biglietto intero 15 euro, ridotto 13 euro, ridotto per studenti sotto i 26 anni 9 euro.
Le riduzioni si applicano agli over 65, ai soci Unicoop, ai soci dell’Accademia degli Audaci, ai possessori della tessera della biblioteca comunale e agli abbonati alla stagione del Teatro comunale Giotto di Vicchio.
Per maggiori informazioni: biblioteca comunale, tel 055 8457197.