Borgo: al Remida la “S-carta dei cittadini”, in biblioteca “Facce buffe”
Dopo inaugurazione mostra di Marta Manetti prosegue “Borgo dei bambini”
E’ stata inaugurata sabato scorso nei locali della biblioteca comunale di Borgo San Lorenzo la mostra di illustrazioni di Marta Manetti dal titolo “Favole e realtà”, visitabile fino al 31 ottobre dal lunedì al sabato dalle 9 alle 19: disegni originali selezionati da varie pubblicazioni per bambini e adulti, eseguiti con diverse tecniche artistiche. Affollata di bambini, ma anche genitori, la sala di lettura per l’infanzia dove, dopo l’inaugurazione, Marta Manetti ha tenuto un laboratorio d’acquerello “assistita” da tanti piccoli artisti.
Un’altra iniziativa per i più piccoli, che rientra sempre nel programma “Borgo dei bambini… occasioni per crescere”, è fissata per il 9 ottobre alle 21 al Centro Remida: “S-carta dei cittadini”, esperienze laboratoriali per genitori e insegnanti (facilmente replicabili a casa e a scuola), a cura dell’associazione “Dritto e rovescio”. Per prenotazioni, tel. 055 8453414.
E si prosegue in biblioteca comunale sabato 12 ottobre alle 17 con le “Facce buffe” del laboratorio per bambini 3-6 anni a cura dell’associazione Alchimja. Bisogna prenotare la partecipazione contattando la biblioteca (tel. 055 8457197).