Home » Boccascena, due serate di teatro e musica tra Casaglia e Salaiole

Boccascena, due serate di teatro e musica tra Casaglia e Salaiole

di Leonardo Romagnoli

Prosegue nel Mugello la stagione di Boccascena, la rassegna estiva promossa dall’Associazione Culturale Live Art. Il cartellone propone un doppio appuntamento tra la fine di luglio e l’inizio di agosto, con due spettacoli a ingresso libero nelle frazioni di Casaglia e Salaiole.

Venerdì 31 luglio debutterà a Casaglia la commedia “Alla Badia di San Boccaccio”, mentre sabato 1° agosto il giardino pubblico di Salaiole ospiterà “Intonato Simpatico”, serata tra comicità e musica condotta da Cosma Barbafiera. Entrambi gli eventi inizieranno alle 21.15.

A Casaglia debutta “Alla Badia di San Boccaccio”

Il primo appuntamento è fissato per venerdì 31 luglio nella piazza del paese di Casaglia.

La compagnia S’Inventa S’Improvvisa porterà in scena il suo primo spettacolo comico originale, dal titolo “Alla Badia di San Boccaccio” e sottotitolato “Tre novelle, un solo peccatore…”.

Il testo e la regia sono firmati da Alessandro Pieri, che ha rielaborato tre novelle del Decameron trasformandole in una commedia degli equivoci.

Sul palco saliranno Sonia Benedetto, Matteo Berretti, Andrea Bertini, Marcello Ferracci, Angela Fontani, Lucia Pieri, Simona Stocchi e Sandra Vigiani.

Ad accompagnare lo spettacolo sarà anche un menestrello, con cinque brani originali inseriti all’interno della rappresentazione.

Salaiole, comicità e musica con Cosma Barbafiera

La rassegna proseguirà sabato 1° agosto nel giardino pubblico della frazione di Salaiole con “Intonato Simpatico”.

A condurre la serata sarà Cosma Barbafiera, attore, autore e intrattenitore originario della provincia di Livorno.

Lo spettacolo è costruito attorno a un personaggio svogliato e disincantato, che affronta il pubblico con autoironia, improvvisando temi e brevi scene nella speranza che un temporale estivo interrompa la serata.

Dal 2024 Barbafiera porta questo tipo di spettacolo in diverse località della Toscana, alternando comicità, improvvisazione e coinvolgimento diretto degli spettatori..

Boccascena nel Mugello

Le due iniziative fanno parte della programmazione estiva di Boccascena, il progetto con cui Live Art porta spettacoli dal vivo nelle piazze e negli spazi pubblici del territorio mugellano.

L’appuntamento è quindi per venerdì 31 luglio a Casaglia e sabato 1° agosto a Salaiole. In entrambi i casi l’inizio è previsto alle 21.15 e l’ingresso è libero.

Potrebbe anche piacerti

Lascia un commento

Mostra/Nascondi Podcast Player
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00