Home » Befana ASI – Solidale porta i doni a Scarperia sotto la neve

Befana ASI – Solidale porta i doni a Scarperia sotto la neve

di Leonardo Romagnoli

di Aldo Giovannini

Nonostante il maltempo e la neve copiosa che cadeva sul Mugello, martedì scorso 6 gennaio 2026, festività dell’Epifania, “La Befana ASI Solidale” è arrivata sotto la neve con il Club HMV Italia, che ha aderito all’evento solidale organizzato da ASI, portando variegati pacchi alimentari donati alla parrocchia e alla Misericordia di Scarperia.

Attraverso le colonne del nostro sito web vogliamo ringraziare gli amici dell’A.S.I. che organizzano ogni anno questo simpatico e solidale evento, che permette di aiutare i meno fortunati, e dà a ognuno dei soci la possibilità di dare un piccolo aiuto a questi bisognosi, senza andare lontano, perché la grande bellezza dell’umanità sta nella solidarietà.

Per dovere di cronaca, prima di menzionare chi era presente, vogliamo ringraziare l’amico Pierluigi Guasti, che ha espletato questo momento con grande disponibilità ed altrettanta professionalità.

Dunque erano presenti:

  • per la Confraternita di Misericordia: la Governatrice Marcella Cipriani, e i consiglieri Laura Nuti e Saverio Torricelli;
  • per la parrocchia dei SS. Jacopo e Filippo: Simone Magnolfi (è anche presidente del consiglio comunale) e Andrea Dei;
  • per l’amministrazione comunale: l’assessore Marta Cappelli;
  • infine per la Gotica Toscana Onlus: Simona Dini ed alcuni proprietari degli efficienti mezzi militari, che sono partiti da Firenze con i pacchi sui loro mezzi, sfidando la neve, per non mancare a questo importantissimo evento.

Tanta neve e freddo, ma tanto calore umano. Bravi e complimenti.

Potrebbe anche piacerti

Lascia un commento

Mostra/Nascondi Podcast Player
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00