Con Pinocchio di Enzo D’Alò si inaugura la rassegna “Cinema sotto le stelle” edizione 2013
Con l’estate torna a Borgo San Lorenzo anche il “Cinema sotto le stelle”, con tre “sale cinematografiche” all’aperto: l’arena Don Bosco, il Villaggio La Brocchi e la Pro Loco di Ronta.
La rassegna cinematografica a ingresso gratuito promossa dal Comune, prende il via ufficialmente a luglio, ma domani sera, martedì 25 giugno alle 21,15, all’arena Don Bosco è in programma un’anteprima, sempre a ingresso gratuito, con “Pinocchio”, film d’animazione di Enzo D’Alò (il regista di “La gabbianella e il gatto”) uscito nelle sale quest’anno.
Borgo: gli ‘attori’ di Kontatto presentano “La Locandiera”
Il gruppo teatrale Kondizione in scena il 25 e 26 giugno
Kondizione, il gruppo teatrale di Progetto Kontatto, quest’anno affronta un o dei test più belli e conosciuti della drammaturgia italiana, mettendo in scena “La Locandiera” di Carlo Goldoni. Il gruppo teatrale Kon-dizione, che fa parte del Progetto Kontatto ed è guidato dall’attore e regista Matteo Timori, ha lavorato con entusiasmo e determinazione fin dall’inizio alla messa in scena della commedia. Gli interpreti della Locandiera saranno: Elisa De Blasio, Francesca Sirianni, Giovanni Degl’Innocenti, Giulio Hasanaj, Irene Barns, Olimpia Bini, Rita Nencini e Serena Bechicchi.
Lo spettacolo teatrale sarà inoltre la chiusura delle attività del progetto per questo anno al Centro d’Incontro, Kontatto infatti riparte a Settembre con la nuova programmazione ma non prima di aver salutato tutti i partecipanti con l’ormai usuale campo estivo che si terrà a Valdiccioli nei giorni 14 e 15 Luglio. Le iscrizioni al campo estivo sono ancora aperte, è sufficiente iscriversi presso il centro d’incontro ogni pomeriggio dalle ore 15:30 alle 18:30. (clicca qui per ulteriori informazioni)
Omaggio a De Andrè, musica a Villa Pecori
“Masters incontra De Andrè”, questo è il titolo della manifestazione che si terrà Domenica 30 giugno alle ore 21 presso il parco di Villa Pecori Giraldi a Borgo San Lorenzo, proponendo “ le canzoni del grande cantautore ispirate dall’antologia di Spoon River”.
Gli interpreti saranno il “Teatro Idea” e “Semplicemente Coro” con la regia di Vieri Chini e la musica a cura di Marilisa Cantini e Sauro Pasi.
L’iniziativa è organizzata dal comitato restauro Organo Monumentale Stefanini in collaborazione col Comune di Borgo San Lorenzo e il Teatro Idea.