“Anna Frank e il suo diario segreto” al Garibaldi di Scarperia. Proiezioni anche per le scuole

CINEMA GARIBALDI Scarperia
 
VENERDI’ 7 OTTOBRE
il cinema Garibaldi di Scarperia propone la proiezione di “ANNA FRANK E IL SUO DIARIO SEGRETO”, un film di animazione del regista israeliano Ari Folman già autore dell’acclamato “Walzer con Banshir”.
Il film è ambientato ad Amsterdam e ha come protagonista Kitty, l’amica immaginaria di Anna Frank, a cui la ragazza ebrea ha dedicato il suo famosissimo diario. Come in una favola, Kitty si risveglia dopo decenni e si mette subito in viaggio alla ricerca della sua cara amica,
convinta che sia ancora viva: viaggia così per l’Europa nella speranza di trovarla, mentre rimane stupita di fronte al mondo di oggi e alla sue evoluzioni. È così che la ragazza si ritroverà faccia a faccia con qualcosa che inizialmente non avrebbe mai immaginato di trovare: l’eredità di Anna.
 
Bellissimo a vedersi, con l’animazione in 2D innestata su ambienti reali, il film che parla un linguaggio adatto a tutti ma in particolare agli spettatori più giovani, spinti a riflettere su una storia purtroppo ancora attuale, oltre la vicenda tragica della persecuzione verso gli ebrei, su tutte le persecuzioni perpetrate oggi dalle odiose politiche dei respingimenti praticate in Europa ed in molte parti del mondo.
 
IL FILM E’ IN PROGRAMMA ALLE ORE 21.30
 
PER INFO/PRENOTAZIONI per proiezioni scolastiche: 328/0005164

I commenti sono chiusi.