Home » Al Mercato Contadino del giovedì inizia il mese dei marroni!

Al Mercato Contadino del giovedì inizia il mese dei marroni!

di Leonardo Romagnoli

Tutti i giovedì di ottobre, dalle 16 alle 20, il Mugello celebra il suo frutto più amato.

Il Mercato Contadino del Giovedì inaugura il mese di ottobre dedicandolo al prodotto simbolo dell’autunno mugellano: il marrone.

Per tutto il mese, ogni giovedì dalle 16 alle 20, le bancarelle dei produttori locali offriranno marroni freschi appena raccolti dalle marronete del territorio e prodotti a base di marroni — dolci, salati, birra, caffè… e molto altro.

L’iniziativa, ospitata negli spazi esterni della Cooperativa Proforma (via Sacco e Vanzetti 26, Borgo San Lorenzo), prosegue nel suo impegno per la promozione di una filiera corta, sostenibile e partecipata, in cui i cittadini possono conoscere direttamente chi coltiva, produce e trasforma nel rispetto dell’ambiente.

Il programma del 9 ottobre
Dalle 16 alle 20 – Bancarelle del Mercato con i marroni appena raccolti e tanti prodotti locali sostenibili.
Dalle 17 alle 18 – Racconto animato e interattivo sui marroni “C’era una volta un riccio…” a cura dell’Associazione Sottobosco, pensato per famiglie con bimbi e bimbe a partire da un anno d’età.
Dalle 17 alle 20Aperitivo Contadino, con cibo e bevande del territorio e tante proposte a base di marroni del Mugello direttamente presso gli stand dei produttori.

Il Mese dei Marroni al Mercato Contadino è un’occasione per celebrare l’autunno, i suoi sapori e i suoi protagonisti: le produttrici e i produttori che ogni settimana portano sulle tavole del Mugello cibo buono, sano e giusto.

In caso di pioggia, il Mercato e le attività si svolgeranno comunque negli spazi della Cooperativa Proforma.

Il Mercato Contadino del Giovedì
Un appuntamento sostenibile per il Mugello
Ingresso libero e gratuito

Potrebbe anche piacerti

Lascia un commento

Mostra/Nascondi Podcast Player
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00