8 settembre festa della liberazione al Cistio

Domenica 8 Settembre torniamo al Circolo Arci del Cistio per festeggiare i 75 anni dalla #Liberazione di Vicchio.

L’arci  e l’anpi di Vicchio hanno  deciso di dedicare questa serata a Lorenzo Orsetti, “Orso” il 33enne morto in Siria combattendo contro l’Isis nel Marzo scorso. Saranno presenti il padre di Lorenzo, Alessandro Orsetti, e Manfredi Lo Sauro, coordinatore delle attività di solidarietà e cooperazione internazionale di Arci Firenze. Parleranno dell’esperienza del popolo curdo nel Rojava, creando una sorta di ponte ideale tra quella lotta di Resistenza ed i 75 anni dalla nostra Liberazione.

L’occasione sarà anche quella di intitolare la mostra permanente che si trova al Circolo del Cistio, curata dall’anpi di Vicchio e dal Centro documentazione e formazione Don Milani e Scuola di Barbiana proprio a Lorenzo Orsetti.

Seguirà una cena al Circolo del Cistio (prenotazioni entro il 5 Settembre al 329 2061884 oppure 340 5883711 ) ed il concerto dell’Orchestra Componibile a concludere una giornata speciale.

La giornata si inserisce nella serie di manifestazioni organizzate con il Comune di Vicchio per il 75esimo della Liberazione del nostro paese

I commenti sono chiusi.