Venerdi 1 novembre ore 21 al Civico 11 di Borgo san Lorenzo
Presentazione del libro “La musica è finita” con l’autore Daniele Locchi
Daniele Locchi presenterà la sua opera letteraria La musica è finita venerdi 1° novembre 2024 al CIVICO 11 in Piazza Dante n° 11 di Borgo San Lorenzo. Ingresso libero. Dopo il saluto introduttivo a cura di un rappresentante dell’Amministrazione Comunale di Borgo San Lorenzo, del Presidente della Sezione Soci Coop di Borgo San Lorenzo Franco Megli e del Direttore del locale ospitante.
Nadia Di Zenzo intrepreterà alcuni brani scelti dall’autore con la collaborazione del chitarrista Marco Lopez Leopizzi. Modera il Direttore Artistico Ezio Alessio Gensini (Vice-Presidente dell’Associazione Culturale I colori delle stelle).
Una scrittrice di grande successo. Un pittore dotato di uno strano sesto senso. Un chitarrista rock perennemente «in erba». Tutti coinvolti in un gioco oscuro e mortale. In un mondo colpito da uno stranissimo virus, i tre protagonisti si incontrano per la prima volta tra loro a Marrakech per sfuggire ad un drammatico destino. Sullo sfondo, i minareti del Marocco, il vento del deserto e una strada impervia che li porta dalla ordinaria vita di Firenze ad una straordinaria avventura alle soglie del Sahara. Tutto e di più nel nuovo romanzo di Daniele Locchi, dove la musica finisce e si spalanca l’abisso.
Daniele Locchi, classe ’54, fiorentino, è un attore, uno scrittore, un poeta, un uomo di cultura e di spettacolo, un funambolo del gesto e della parola. Studente ribelle, redattore di una radio libera, organizzatore di concerti, gestore di locali. Tante vite, tanti palcoscenici, tanta creatività.