Home » 1° concorso dei presepi a Londa

1° concorso dei presepi a Londa

di Leonardo Romagnoli

1°edizione del concorso “ATTENZIONE…PRESEPI IN CORSO-PRESEPI IN PROGRESS”

presepelonda

Il Comitato Presepe Vivente di Londa da quest’anno bandisce un concorso rivolto a tutti quelli come voi, con la passione per la manualità in generale,con l’intento di valorizzare una tradizione antica come quella del Presepe attraverso il sapere, che sta nelle mani di chi è capace di realizzare da se qualcosa di unico partendo semplicemente da un’idea che possa in qualche modo rappresentarlo.

Potrete inventarVi quindi dei Presepi con i materiali più svariati. Non ci sono vincoli particolari di forma o genere. Le figure che andranno a comporre la natività saranno esposte all’esterno quindi se i materiali utilizzati rischiano di deteriorarsi alle intemperie sarà vostra cura proteggerle.

Le opere da voi realizzate saranno esposte per le vie del paese in angoli e spazi adatti a valorizzarle al meglio scelti a discrezione dell’organizzazione nel periodo dal 21 Dicembre 2014 al 6 Gennaio 2015 con orari ancora da definire.

Sarà un’occasione per farVi conoscere e di confronto, mettendoVi alla prova nel realizzare qualcosa di unico: “il vostro Presepe”, avendo l’opportunità di mostrare come, grazie alla vostra fantasia,le idee prendono corpo e forma.

Sperando in un vostro entusiastico interessamento,restiamo aperti e disponibili per ogni dubbio, o ulteriore specifica informazione; non esitate a contattarci,saremo ben lieti di venirvi incontro e aiutarvi con consigli e relative indicazioni tecniche.

La quota d’iscrizione, necessaria per alcune spese organizzative è di €10,00. Le opere in concorso resteranno comunque di vostra proprietà,ma con l’impegno di ripresentarle nelle future edizioni,magari modificate anche in parte -da questo principio nasce infatti il titolo scelto “Presepi in corso”,perchè le opere potranno “crescere” e migliorarsi di anno in anno – sperando col tempo di aumentare le adesioni ed allargare la visibilità oltre i confini delle nostre zone.

Quest’ anno, a causa dei tempi ristretti, non saremo forse in grado di far decollare il progetto nella sua totalità. Infatti, lo stesso, prevede anche una sezione speciale dedicata a istituti superiori d’arte e scuole professionali di tutto il territorio nazionale,allo scopo di valorizzare la creatività dei giovani,che potranno così cimentarsi in un tema tradizionale, mettendoci tutta la freschezza e l’innovazione tipica di chi è aperto ai cambiamenti.

Potrebbe anche piacerti

Lascia un commento

Mostra/Nascondi Podcast Player
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00