Visita ufficiale del sindaco di Barberino al Distaccamento dei Vigili del Fuoco

DISTACCAMENTO DEI VIGILI DEL FUOCO DI BARBERINO: UNA RISORSA IMPORTANTE PER L’INTERO TERRITORIO DEL MUGELLO
Ieri mattina visita ufficiale del Sindaco di Barberino Giampiero Mongatti alla nuova caserma dei Vigili del Fuoco, operativa da qualche mese, situata nei pressi del casello autostradale di Barberino e realizzata in collaborazione con Società Autostrade.
All’incontro erano presenti il Comandante dei Vigili del Fuoco di Firenze Gennaro Tornatore, l’Assessore del Comune di Scarperia e San Piero Marco Casati, il Comandante della Stazione dei Carabinieri di Barberino Francesco Fiore e il Comandante del distretto della Polizia Municipale di Barberino Paolo Baldini.
“Il distaccamento dei Vigili del Fuoco di Barberino ha già dimostrato la sua importanza strategica per tutto il territorio. Pensiamo, ha commentato il Sindaco di Barberino Giampiero Mongatti, agli ultimi importanti eventi incendiari e agli interventi lungo la rete autostradale. La caserma ha una posizione davvero strategica tra il raccordo autostradale, la zona industriale barberinese, il lago di Bilancino. E’ per questo che si tratta di un risorsa preziosa: non solo quindi per un pronto intervento in Autostrada ma per una copertura molto più rapida ed efficiente a tutto il territorio mugellano che va a completare, in aggiunta al distaccamento di Borgo San Lorenzo, il presidio di questo importante e fondamentale corpo su tutta l’area. Ringrazio di cuore il Comando per aver accolto, in tempi così rapidi, una necessità che era davvero sentita da Amministrazioni, cittadinanza e imprese”.

I commenti sono chiusi.