Violentata nel Parco?

 

 

Sia la Nazione che la Repubblica riportano questa mattina la notizia di una denuncia da parte di una ventenne mugellana nei confronti di un coetaneo accusato di violenza sessuale.
Secondo quanto riportano i due giornali il fatto risalirebbe all’estate scorsa, nel mese di luglio, e si sarebbe verificato in un parco pubblico nel comune di Scarperia e San Piero.
la vicenda è finita ora sui quotidiani perché il pubblico ministero Giulia Tremonti ha chiesto un incidente probatorio per sentire la giovane che ha denunciato la violenza.
Nella sua denuncia la studentessa aveva parlato di un’aggressione da parte del coetaneo che ha sempre parlato invece di approccio consenziente. Seconda la giovane il ragazzo avrebbe tentato un approccio ma di fronte alla resistenza della ventenne l’avrebbe spinta a terra costringendola ad un rapporto sessuale.
Ritornata in gruppo la ragazza non avrebbe detto niente agli amici ma, rimasta turbata, nei giorni successivi aveva  deciso di rivolgersi ai Carabinieri.
Il giovane nelle sue dichiarazioni ha sottolineato più volte come il mancato allarme agli amici dimostrasse la consensualità del rapporto mentre contrasta con la drammaticità del racconto della ragazza  che ora  dovrà affrontare l’incidente probatorio per una ricostruzione dei fatti che potrebbe comportare una pesante condanna per il coetaneo se venissero confermati dall’inchiesta che non sarà comunque breve.

I commenti sono chiusi.