Vicchio, le frazioni necessitano di cura e manutenzione. Un comunicato di FdI

Vicchio, le frazioni necessitano di cura e manutenzione.

Coralli e Giannelli(FdI): cadute nel vuoto l’assemblea pubblica di 6 mesi fa e le numerose pec inviate, i cittadini sono esasperati!

Il 25 novembre dello scorso anno (eh si ormai sono passati oltre 6 mesi…) si è tenuta a Gattaia, frazione di Vicchio, un’assemblea pubblica, molto partecipata, nella quale erano state evidenziate all’amministrazione comunale vicchiese, da parte dei residenti, numerose criticità nelle frazioni.
In particolare erano stati definiti:
1 la necessità di rivedere le condizioni di appalto della attuale gestore Florengas che fornisce il GPL nelle frazioni Caselle Molezzano e Gattaia sulla eventuale transizione a metano gestita da Toscana energia;

2 terminare il proseguo della linea elettrica e rifacimento del cavidotto della linea di illuminazione che serve il tratto da Molezzano strada comunale fino alle case.

3 rivedere l’organizzazione dei parcheggi all’interno della area di Molezzano perche’ durante il periodo estivo il parcheggio è impossibile.

4 manutenzione della sede stradale in parte asfaltata l’estate del 2021.

5 taglio periodico dell’erba nei cimiteri e nella area verde interna alla frazione sia di Gattaia che di Molezzano.
6 migliorare la segnaletica all’ incrocio delle buche perche’ d’inverno con la nebbia la visibilità è scarsa e i rischi di incidenti sono molto alti.
Inoltre, e certo non ultimo in ordine di importanza, il problema del “ponte Cantini”, in località Fortuna, la cui spalletta è andata giù di circa 10 metri a fine 2019(!!!), con la situazione di pericolo ancora presente.
A seguito dell’inerzia nel fare quanto definito, i cittadini delle frazioni hanno inviato anche numerose pec all’amministrazione comunale, tutte rimaste lettera morta.
Auspichiamo a breve una soluzione urgente delle problematiche emerse in sede di assemblea pubblica, quantomeno, in via prioritaria, per quelle che rappresentano veri pericoli in termini di sicurezza. Perchè i cittadini delle frazioni non sono di serie B e vanno trattati al pari di tutti gli altri.
Caterina Coralli, portavoce Fratelli d’italia zona Mugello
Giampaolo Giannelli, responsabile provinciale dipartimento trasporti Fratelli d’italia

I commenti sono chiusi.