Home » Vicchio: i cittadini vogliono risposte, non spettacoli politici

Vicchio: i cittadini vogliono risposte, non spettacoli politici

di Leonardo Romagnoli

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa di Frastelli d’Italia

A Vicchio si sta consumando uno spettacolo politico che poco ha a che vedere con il buon governo e il rispetto per la cittadinanza. Da settimane, il dibattito pubblico si è trasformato in una serie di schermaglie interne e accuse reciproche tra vecchia e nuova amministrazione, allontanandosi sempre di più dalle reali necessità della comunità. Il risultato? Un teatrino sterile che rischia di minare la fiducia dei cittadini nelle istituzioni.

Un dibattito che somiglia a una soap opera

Le dispute politiche hanno ormai assunto i toni di una telenovela di bassa lega: dichiarazioni, smentite, polemiche che si consumano non nelle sedi istituzionali, ma sulle pagine dei giornali locali. La domanda sorge spontanea: chi trae vantaggio da tutto questo? Di certo non i cittadini di Vicchio, che chiedono un’amministrazione stabile, capace di guardare avanti anziché perdersi in regolamenti di conti personali.

La battaglia sulla gestione finanziaria

Uno dei temi centrali dello scontro riguarda la gestione finanziaria del Comune, diventata il nuovo campo di battaglia tra chi ha governato in passato e chi governa oggi. Accuse, giustificazioni, scaricabarile: mentre il rimpallo di responsabilità continua, mancano soluzioni concrete per il futuro della comunità.

Serve amministrare, non litigare

Quello a cui assistiamo è un copione ormai logoro: giochi di potere e rivalità che oscurano il vero compito della politica, ovvero amministrare con responsabilità e trasparenza. Intanto, i problemi reali di Vicchio restano in secondo piano: servizi pubblici, trasporti, sanità, gestione delle risorse economiche. Temi fondamentali, che però sembrano non trovare spazio in questo scontro infinito.

Fratelli d’Italia ribadisce il suo impegno sul territorio per riportare il dibattito politico sulla concretezza e sulle vere esigenze della comunità. È tempo di archiviare questa rappresentazione farsesca di una sinistra sterile e priva di contenuti, e di tornare alla sostanza: governare per il bene dei cittadini.

Vizzini Stefania
Coordinatrice Fratelli d’Italia – Vicchio e Dicomano

Potrebbe anche piacerti

Lascia un commento

Mostra/Nascondi Podcast Player
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00