Una mattinata all’insegna dell’educazione alla legalità per gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Borgo San Lorenzo. Ieri, presso il Teatro Giotto, le classi terze della scuola media hanno partecipato a un incontro formativo con il capitano Francesco Ferrara, comandante della Compagnia dei Carabinieri di Borgo San Lorenzo.
L’iniziativa rientra nel progetto scolastico dedicato alla cittadinanza attiva e alla consapevolezza delle regole, con l’obiettivo di sensibilizzare i ragazzi su tematiche fondamentali per la loro crescita.
All’evento era presente anche il maresciallo Michele Cappellu, comandante della stazione locale dei Carabinieri, mentre il sindaco Francesco Tagliaferri ha portato i saluti dell’Amministrazione comunale, sottolineando l’importanza di questi incontri per avvicinare i giovani ai valori della legalità e del rispetto reciproco.
Un sentito ringraziamento è stato rivolto al capitano Ferrara e al maresciallo Cappellu per la loro disponibilità e per il contributo prezioso offerto alla formazione degli studenti.