Vicchio: approvato nuovo piano commercio su aree pubbliche

Vicchio: approvato nuovo piano commercio su aree pubbliche
Aggiornato completamente, ok da Consiglio comunale

 

 

E’ stato approvato nell’ultima seduta del Consiglio comunale il nuovo piano comunale per l’esercizio del commercio su aree pubbliche.
Dopo lo spostamento definitivo del mercato settimanale in piazza della Vittoria e in seguito ai cambiamenti apportati ai mercati in occasione di “Festa dei Fichi”, “Festa di Primavera”, “Festa di San Giovanni”, “Fiera Calda” e “Fiera del Bestiame”, “Festa dei Marroni” con esiti positivi sia in termini di rivitalizzazione che aumenti di affluenza, si è operato un aggiornamento complessivo del piano comunale, che va a sostituire quello precedente in vigore dal 2008.
Nel lavoro di aggiornamento si è tenuto conto sia della valorizzazione dell’attività di commercio ambulante sia della valorizzazione e fruizione dell’area del centro storico. Il principale intervento sul commercio su aree pubbliche è stato lo spostamento del mercato settimanale del giovedì da piazza 6 marzo alla centrale piazza della Vittoria al fine di una riqualificazione generale e renderlo più ordinato, funzionale e fruibile. Successivamente sono stati migliorati anche gli assetti dei mercati che si tengono durante fiere, feste e manifestazioni.
“Sono molto soddisfatta – sottolinea l’assessore allo Sviluppo economico Rebecca Bonanni -, le scelte che abbiamo fatto sul mercato settimanale e gli altri hanno dato riscontri positivi, una rivitalizzazione. E’ stato un lavoro lungo un anno che ha visto impegnati gli uffici comunali Sviluppo economico e Tecnico, le associazioni di categoria e la Polizia municipale, che ringrazio. Un lavoro di ascolto e confronto proficuo – continua – che ha reso possibile l’intera riorganizzazione e sistematizzazione del piano sul commercio su aree pubbliche, sostituendo cosi quello ormai datato approvato 15 anni fa”.

I commenti sono chiusi.