Verranno ampliate le officine feroviarie di Pontassieve

Rete Ferroviaria Italiana sceglie di investire su Pontassieve:

approvato l’ampliamento delle Officine Ferroviarie

Impianto leader del territorio, e attiva dal 1868, le Officine Ferroviarie di Pontassieve rappresentano un polo tecnologicamente avanzato, dove si producono, si riparano e si effettuano le manutenzioni delle varie componenti dell’infrastruttura ferroviaria e di parti essenziali al suo funzionamento per l’intera rete ferroviaria italiana. Le officine rappresentano un esempio di vera eccellenza del settore, oggi contano 96 dipendenti e producono dai 1000 ai 1200 scambi ferroviari all’anno.

Rete Ferroviaria Italiana S.p.A. ha scelto di investire ancora su Pontassieve e nelle scorse settimane il Consiglio Comunale di Pontassieve ha approvato una variante che prevede l’ampliamento dello stabilimento che avverrà nei prossimi due anni.

L’officina di Pontassieve infatti è stata scelta per sviluppare un progetto di crescita e introdurre nuove lavorazioni per competere così con le più grandi realtà europee. Tale scelta, oltre ad ampliare la produzione dell’officina, si tradurrà in anche in nuovi posti di lavoro.

“Accogliamo con grande soddisfazione la scelta di investire sulla crescita dell’Officina Ferroviaria di Pontassieve – commenta il Sindaco Monica Marini i progetti di Rete Ferroviaria Italiana porteranno miglioramenti per il territorio, sia in termini di sviluppo che di occupazione. Come Amministrazione saremo sempre disponibili a dare il nostro contributo per far sì che questa realtà si confermi e diventi sempre più un’eccellenza nazionale ed europea”.

I commenti sono chiusi.