Home » Vento forte in arrivo: domenica 6 aprile allerta gialla su tutta la Toscana

Vento forte in arrivo: domenica 6 aprile allerta gialla su tutta la Toscana

di Leonardo Romagnoli

Una domenica di vento forte attende la Toscana: la Protezione civile regionale ha diramato un’allerta meteo di livello giallo valida per tutta la giornata di domenica 6 aprile, a partire dalle ore 12.

Secondo le previsioni della Sala operativa unificata della Protezione civile, i venti provenienti da nord-est si intensificheranno rapidamente nella tarda mattinata di domenica, con raffiche che potranno raggiungere anche gli 80 km/h. Tutte le aree del territorio regionale saranno interessate, ma i fenomeni potrebbero essere più intensi sui rilievi appenninici, nelle zone collinari esposte, lungo la costa e nelle isole dell’Arcipelago toscano.

La giornata di sabato, invece, non presenta criticità. Ma l’attenzione è rivolta a possibili brevi temporali nelle zone centro-meridionali della regione, in particolare nelle province di Arezzo, Siena, Grosseto, nel basso Pisano e nel Livornese.

Per tutti i cittadini, è consigliato consultare la sezione “Allerta Meteo” del sito ufficiale della Regione Toscana, dove si trovano informazioni dettagliate e utili comportamenti da seguire in base al livello di rischio.

Come dice un vecchio proverbio toscano: “Quando il vento fischia forte, meglio chiudere le finestre e stare in ascolto.”

Potrebbe anche piacerti

Lascia un commento

Mostra/Nascondi Podcast Player
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00