Home » Venerdì 26 intervento di Publiacqua alla Diga di Bilancino

Venerdì 26 intervento di Publiacqua alla Diga di Bilancino

di Leonardo Romagnoli

Publiacqua informa i cittadini del Comune di Barberino di Mugello che venerdì 26 giugno sarà eseguito un intervento di rimozione delle impalcature utilizzate per i lavori di sostituzione delle valvole a servizio della camera fognaria interferente con la Diga di Bilancino.

Per motivi di sicurezza del personale impegnato nel suddetto intervento, dalle ore 05.30 di venerdì 26 giugno e fino alle ore 14.30 circa del medesimo giorno, sarà necessario fermare i due sollevamenti fognari di Andolaccio e Cavallina e potranno, quindi, entrare in funzione gli scolmatori di rete con temporanei sversamenti nelle acque del lago.

Durante tali lavorazioni saranno costantemente attive verifiche sull’acqua dell’invaso, attraverso campionamenti e strumentazioni installate presso l’invaso stesso. Come per le operazioni e gli interventi degli anni precedenti, anche in questo caso Publiacqua, prima di iniziare i lavori, ha inoltre avvertito degli stessi tutti gli enti interessati.

Teniamo a ribadire come che questo intervento, non comporterà alcun problema alla risorsa idrica distribuita e quindi all’acqua potabile distribuita alle abitazioni.

Potrebbe anche piacerti

Lascia un commento

Mostra/Nascondi Podcast Player
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00