Home » Vaglia – Via Bolognese, cade albero e cavo elettrico a terra, strada chiusa e poi riaperta

Vaglia – Via Bolognese, cade albero e cavo elettrico a terra, strada chiusa e poi riaperta

di Leonardo Romagnoli

Ancora disagi per i residenti e i pendolari di Vaglia, dove si registra un nuovo blocco alla viabilità locale. L’accesso da Vaglia Nord al capoluogo è stato temporaneamente chiuso a causa della caduta di un cavo elettrico, che ha reso pericoloso il transito in uno dei principali punti di collegamento del paese.

Sul posto sono già operative le squadre dei Vigili del Fuoco, i volontari della VAB (Vigilanza Antincendi Boschivi) e i tecnici di e-Distribuzione, impegnati in un lavoro coordinato per il ripristino in sicurezza dell’area.

Secondo quanto comunicato dalle autorità, (alle ore 20,30) la riapertura al traffico è prevista entro una o due ore, salvo complicazioni. L’intervento, infatti, richiede la massima cautela data la natura del danno, che coinvolge una linea elettrica ancora in tensione.

La situazione si inserisce in un contesto già complesso, a causa delle forti piogge che stanno colpendo il territorio. Vengono monitorati diversi punti critici e aree considerate a rischio, con il Comune che ha già attivato le procedure di controllo per evitare ulteriori emergenze.

Le autorità raccomandano massima prudenza a chi si trova in viaggio o deve muoversi nelle prossime ore. Le condizioni meteo potrebbero peggiorare e l’instabilità del terreno rende potenzialmente pericolosi anche brevi spostamenti, soprattutto lungo le strade secondarie e in prossimità di corsi d’acqua.

La cittadinanza è invitata a seguire gli aggiornamenti ufficiali attraverso i canali istituzionali del Comune e a non avventurarsi nelle zone interessate dai disagi, attendendo la comunicazione ufficiale della riapertura dell’accesso da Vaglia Nord.

Questi episodi, legati alle condizioni meteo e alla fragilità di alcune infrastrutture, sottolineano ancora una volta l’importanza della prevenzione e della manutenzione, ma anche della collaborazione tra enti, volontari e cittadini per garantire la sicurezza di tutti.

Foto copertina di repertorio

Aggiornamento: la strada è stata riaperta alle 21.30 circa.

Potrebbe anche piacerti

Lascia un commento

Mostra/Nascondi Podcast Player
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00