Home » Vaglia – Al via il progetto Rastrello per persone con lievi fragilità

Vaglia – Al via il progetto Rastrello per persone con lievi fragilità

di Leonardo Romagnoli

Lunedì 30 Settembre per un piccolo gruppo di giovani ospiti ha preso il via il progetto Rastrello. Questa iniziativa del Programma per lo Sviluppo Rurale (Regione Toscana) è rivolta a persone con lievi fragilità e ha come obiettivo l’apprendimento e l’acquisizione di abilità grazie all’inserimento in contesti agricoli e agrituristici di aziende locali.

Il percorso, che durerà alcuni mesi, vedrà impegnati una decina di giovani ospiti del centro d’accoglienza, in attività presso un’azienda agricola della zona che ha dato disponibilità di accoglienza.

La sinergia tra Comune di Vaglia e la Cooperativa Sociale il Girasole, che ha in gestione la struttura, ha permesso l’avvio di questo progetto: un bell’esempio di integrazione sociale.

Potrebbe anche piacerti

Mostra/Nascondi Podcast Player
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00